richiedi informazioni
"Mare e Relax"
Home > Entroterra

Entroterra

Il nostro Entroterra vi conquisterà! Cattolica non è solo mare: intorno a lei c’è anche storia, cibo, eventi, rievocazioni storiche che vi appassioneranno e che vorrete rivedere!

Per prima cosa è bene raccontare quanti castelli meravigliosi che abbiamo intorno a noi. Ognuno è fantastico nel suo genere, e ognuno è protagonista di storie incredibili! C’è chi narra di amanti passionali, come la roccaforte deliziosa di Gradara. Qui è ambientata la storia d’amore di Paolo e Francesca, gli eterni e tormentati amanti danteschi.

C’è poi il castello di San Leo, dove l’alchimista Cagliostro fu rinchiuso a vita, e dove si racconta di magie e di sortilegi ancora attuali. Ma il borgo di San Leo deve essere tappa obbligatoria anche per la suggestiva posizione e la bellezza surreale dei suoi scorci prospettici. Qui vi sentirete veramente catapultati in un’altra epoca.

dal 20.05.19 al 20.09.19
PRENOTA PRIMA E GODITI LO SCONTO
prezzi personalizzati
Scopri
dal 29.05.19 al 09.06.19
GIUGNO AZZURRO
da 40
Scopri
dal 28.07.19 al 10.08.19
SETTIMANA ALL INCLUSIVE SCONTATA
da 59
Scopri
dal 07.09.19 al 22.09.19
SPECIALE SETTEMBRE A CATTOLICA
da 35
Scopri
dal 19.04.19 al 22.04.19
PASQUA AL MARE
da 52
Scopri
I Castelli

A Montebello c’è il famosissimo castello di Azzurrina. Ci sono anche storie da brividi nei castelli romagnoli! Azzurrina è il fantasma di una bimba che, si dice, abiti ancora nel castello e che in certi frangenti si faccia ancora sentire.

E poi, Montefiore, Mondaino, Montescudo, Gemmano… tutti meravigliosi castelli contesi dalla signoria dei Malatesta e dal ducato di Federico da Montefeltro. Da non perdere Gradara, facilmente raggiungibile da Cattolica con un comodo trenino, con il suo affascinante castello.

L’entroterra romagnolo
è anche meta di itinerari meravigliosi e inaspettati dove protagonista assoluta è la natura.

Percorsi alternativi

A pochi chilometri, passata Gabicce, cittadina confinante con Cattolica, c’è una riserva naturale locata lungo la falesia di Fiorenzuola: il Parco Naturale del San Bartolo. Panorami mozzafiato a strapiombo sul mare e passeggiate profumate e colorate dalle ginestre vi aspettano, per donare un tocco in più interessante alla vostra vacanza al mare.

E non è finita: percorsi molto efficaci e suggestivi per la vostra mountain bike vi aspettano! Un esempio? Da Portoverde fino a Morciano, e ancora fino a Mondaino nella località di San Teodoro si snoda una pista ciclabile, percorribile anche a piedi, molto curiosa e affascinante. Segue il fiume Conca e, in alcuni suoi punti, è possibile fare birdwatching e ammirare da vicino la rigogliosa fauna fluviale.

Contattaci

*Campi obbligatori